lunedì 2 gennaio 2017

Vietato ai freddolosi : dormire a - 5°C immersi nel turchese chiaro

Nella categoria delle cose più strane che ho scoperto nelle ricerche per questo blog possono essere classificati senza dubbio gli Ice Hotel, ovvero degli hotel realizzati completamente in ghiaccio e neve. 

Il primo e più grande Ice Hotel è quello di Jukkasjarvi, si trova in Svezia, a 200 km dal Circolo polare artico. La particolarità di questo hotel è che viene ricostruito ogni anno: questo perché durante i mesi caldi si scioglie. 











E' possibile visitare questo albergo,  ma anche soggiornarci. Anche i letti, però, sono di ghiaccio. Prima di entrare, infatti, viene tenuto un breve corso di sopravvivenza e i visitatori vengono dotati di pellicce di renna e di tutto il necessario per passare una notte al " caldo", nonostante la temperatura delle stanze sia di -5°C


Ma quello che ha portato l'Ice Hotel fino al mio blog è sicuramente il fatto che le stanze di ghiaccio, senza porte, sono illuminate esclusivamente con delle fibre ottiche azzurre, che riflettendosi sul ghiaccio e sulla neve creano degli spettacolari effetti.. turchese chiaro!


E se per caso mentre leggete questo post vi sono venuti i brividi al sol pensiero, dovete sapere che nell'albergo sono presenti anche delle stanze in legno calde, con il fuoco sempre acceso e la sauna disponibile per tutti gli ospiti. Chissà che il prossimo viaggio non sia proprio lì!

Per vedere altri Ice Hotel sparsi per il mondo, consiglio la gallery fotografica: I 10 Ice hotel più belli del mondo.

Al prossimo freddoloso post! 


Fonti per il post: 

http://www.girovagate.com/2011/01/una-notte-allhotel-di-ghiaccio-di.html

http://siviaggia.it/notizie/riapre-ice-hotel-svezia/9165/

Nessun commento:

Posta un commento