lunedì 16 gennaio 2017

Step 19 : Conversazioni sul turchese chiaro: anatomia del colore in 6 collage

Per fare l'anatomia del turchese chiaro voglio partire da un concetto che mi ha colpito durante lo spettacolo del professor Marchis " Radice quadrata di una macchina da caffè ". Mentre la macchina del caffè veniva smontata ed esaminata nelle sue parti e strutture, ad un certo punto, è stata proiettata una diapositiva che diceva: "L'anatomia di una Macchina è assolutamente necessaria per ciascuno di noi...". 

Ecco, questo mi ha fatto riflettere. Mi sono resa conto di quanto fosse vero e di quanto anche l'anatomia del turchese non solo sia necessaria, ma sia presente anche in ciascuno di noi : ogni sua dimensione cognitiva, ogni sfumatura che poi unendosi alle altre lo completa e lo realizza, fa parte della nostra vita. Mi è venuto in mente quanto il turchese chiaro sia nei miei sogni ormai, nelle cose di cui mi circondo, per strada, nella bici del passante o negli occhi dello sconosciuto. Penso che sia questo in fin dei conti: quando analizzi e impari in un grado più o meno approfondito qualcosa, questo, assieme alla voglia di approfondire e conoscere sempre di più, diventa parte di te. 

Per dimostrare ciò e narrare le dimensioni del turchese chiaro, mi affido alle bellissime fotografie che fanno parte della collezione " Color Story"  trovate sul blog Designquixotic.  


Parlare del turchese è parlare di tutti i colori.




Parlare del turchese è parlare di mare e di cielo, di porte e portoni, reali e metaforici.






Parlare del turchese è parlare di arte e design. 





E' parlare di amore e buon cibo, di audacia e di calma. 




E' parlare di moda e di fiori. 




E' parlare di ciascuno di noi.



Al prossimo post!


Nessun commento:

Posta un commento