giovedì 8 dicembre 2016

Le onde di nebbia turchese

Restando sempre in tema fotografie spettacolari, passiamo dall'aurora boreale (di cui ho parlato qui) alla nebbia. Infatti il fotografo americano Nicholas Steinberg, appassionato di nebbia, ha monitorato per 8 anni questo fenomeno atmosferico, scoprendo che, a causa delle correnti calde, in estate la nebbia si sposta nel cielo formando delle onde molto simili a quelle dell'oceano. Ha chiamato l'effetto "fog waves" ( onde di nebbia ) e l'ha immortalato in una serie di scatti veramente incredibili. 


Le foto sono scattate dal monte Tamalpais ( California). 


E' facile immaginare quanto io sia rimasta sorpresa già dal fatto che esista al mondo una persona appassionata di nebbia, cosa che di sicuro può essere annoverata fra le passioni più strane che abbia mai sentito. Ma ancor di più sono rimasta colpita dal fatto che fra queste onde fosse presente il turchese chiaro! Ho capito allora che è un colore molto presente in natura e non solo nel mare. Anche se in questo caso ci siamo "metaforicamente" vicini!


La fonte di questo post è l'articolo pubblicato da TPI il 7 dicembre 2016. Qui il link: http://www.tpi.it/mondo/stati-uniti/onde-nebbia-esperimento-fotografo-8-anni

















Al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento